Seleziona una pagina

Vetrata senza telaio: avanguardia e qualità per te


Vetrata senza telaio
: caratteristiche e vantaggi 

Quando parliamo di vetrate senza telaio parliamo di strutture innovative che si caratterizzano per la non presenza di strutture metalliche.

Hanno la funzione di riparare e chiudere aree esterne consentendo di sfruttare in ogni stagione spazi aperti come terrazze, balconi o verande.

Cosa scopriremo con questo articolo?

  1. Le diverse tipologie di vetrata senza telaio
  2. Vantaggi e Svantaggi
  3. A chi rivolgersi

Le diverse tipologie di vetrata senza telaio

Questo elemento d’arredo è la nuova tendenza all’interno delle abitazioni sia che si tratti di case private sia che si tratti di attività commerciali.

Ci sono sul mercato diverse tipologie di vetrate senza telaio, si solito, vengono scelte in base al tipo di area e al gusto personale.

Ci sono  vetrate panoramiche senza telaio: è una tipologia di vetrate all’avanguardia e moderne che generano una meravigliosa sensazione di purezza, luminosità e trasparenza regalando una percezione visiva impeccabile. Questa esatta scelta di vetrata riesce ad integrarsi in modo perfetto con tutti i tipi di ambiente e di stile, l’effetto rimane incredibile sia nelle zone interno sia in quelle esterno.

Per quanto riguarda il fattore pratico se desiderate una vetrata panoramica sul vostro terrazzo o balcone, è possibile installando, appunto, delle vetrate senza telaio.  L’ingresso di luce in terrazza è assicurato, sarà come avere i raggi del sole come coinquilini.

La luce diventa un vero e proprio strumento di cui servirsi in base alle proprie esigenza.

Se disponete di spazi ampi anche in questa occasione basta installare una vetrata panoramica per far entrare luce e cercare di non rovinare l’equilibrio circostante.

Questa è una soluzione semplice ma allo stesso tempo elegante e spettacolare.

Altra tipologia sono le finestre tutto vetro con cui il personaggio principale è la luce. Sia che si tratti di interni o esterni è possibile scegliere le forme o le dimensioni delle superfici ma rimane sempre la luce a capo.

Pro e contro

Quando affrontiamo l’argomento delle vetrate senza telaio parliamo soprattutto dei pro grazie ad esse e solo di pochi contro, se non inesistenti.

I vantaggi sono sicuramente un risparmio sulla bolletta, perché con i vetri extra chiari gli ambienti fanno entrare  luce naturale e, soprattutto, calore.

Oltre ai vetri extra chiari si può scegliere di installare vetri oscuranti per ridurre al minimo la dispersione termica. Un vantaggio non meno importante è la possibilità di personalizzare le vetrate, potendole decorare o satinare a seconda del gusto.

E gli svantaggi? 

I contro ono davvero pochi per quanto riguarda le vetrate senza telaio.

Una dei svantaggi potrebbe essere un non perfetto isolamento.

Un altro contro potrebbe essere un’installazione non semplice durante i lavori, in quanto, anche una pendenza di 2 mm può compromettere seriamente l’intera struttura.

Per evitare questo problema, è necessario puntare su un’azienda professionale o dei maestri che eseguiranno il lavoro con estrema sapienza.

A chi rivolgersi

Per lavori come questi bisogna affidarsi a  professionisti del settore e chi meglio del team di Polvanesi?

Contattaci per scoprire di più!