Architettura innovativa: serramenti senza telaio


Scopri la gamma di serramenti senza telaio di POVANESI!

Se parliamo di architettura innovativa non si può non citare i serramenti senza telaio. Quando parliamo di un’architettura moderna e contemporanea la parola d’ordine è: minimal.

Tutto deve essere straordinario, luminoso e pulito sia che si tratti di un’abitazione esclusiva, una casa unifamiliare, un appartamento o un complesso commerciale.

Ecco a voi gli argomenti che tratteremo:

  1. Diverse versioni e caratteristiche
  2. Trattamenti e manutenzione 

Le diverse versioni e caratteristiche 

Esistono diverse tipologie di serramenti senza telaio che vengono scelti in base alle caratteristiche dell’ambiente e del tipo di stile all’interno della casa. Possiamo parlare si di vetrate scorrevoli si di vetrate a pacchetto.

Iniziando a parlare delle vetrate scorrevoli, diciamo che sono un sistema di chiusura ottimale per spazi ad uso privato e strutture aziendali, come ad esempio, i ristoranti, bar e terrazze di hotel o agriturismi.

Le vetrate scorrevoli, riescono a chiudere ottimamente delle grandi aree esterne, terrazzi, verande ma anche portici di ville e grandi balconi senza alcun problema.

Riescono ad utilizzare singole vetrate fino ad un metro e mezzo e il sistema di chiusura è affidabile e garantito.

Invece parlando delle  vetrate a pacchetto sono ideali per chiudere uno spazio esterno come un balcone, un terrazzo o una veranda.

Trattamenti e manutenzioni per i serramenti senza telaio

Se si sceglie un’architettura con serramenti senza telaio ci sono numerosi vantaggi. Innanzitutto questa tipologia di design migliora il confort e la vivibilità degli interni, come?

Riuscendo a ridurre la dispersione di calore e favorendo il risparmio energetico. Ulteriore vantaggio è l’isolamento termico che è garantito in maniera maggiore dalle componenti in cristallo piuttosto che da quelle in metallo o in muratura.

Oltre a tutto questo i serramenti senza telaio sono saranno perfetti per voi anche per quanto riguarda l’argomento pulizia e manutenzione. Vi chiedere come e perchè ?

Per il fattore manutenzione e pulizia i cristalli delle vetrate moderne vengono sottoposti a speciali bvf i quali li rendono molto performanti

Adeguatamente trattati, diventano fotocatalitici e anti-goccia. Il sole ha il compito di funzionare come detergente naturale, mentre l’acqua piovana scivola via riducendo la formazione di aloni e macchie.

Oltre a garantire il massimo ingresso di luce e un effetto estetico straordinario le vetrate senza infissi sono anche perfette per gli esterni, grazie ad un vetro resistente e durevole.

Oltre a garantire un grande ingresso della luce e un effetto estetico straordinario le vetrate senza infissi sono anche perfette per gli esterni per quanto riguarda la resistenza.

Se parliamo di resistenza meccanica, il vetro si associa alla purezza ma anche alla fragilità. Le vetrate senza telaio, possono essere trattate ad hoc per non avere  questo inconveniente.

Le lastre ottenute hanno un ottima capacità di adattarsi e ad assorbire torsioni, vibrazioni e urti. 

Qualità e esperienza di Polvanesi

Hai bisogno di questo prodotto per la tua casa? Il tuo terrazzo o qualsiasi altro ambiente?

Il nostro team sarà felice di aiutarti in tutto il tuo progetto!

Siamo qui, per te e il tuo comfort.