Seleziona una pagina

Architettura innovativa: serramenti senza telaio


Scopri la gamma di serramenti senza telaio di POVANESI

Se parliamo di architettura innovativa non possiamo non parlare di serramenti senza telaio. Quando ci riferiamo ad un’architettura moderna e contemporanea la parola chiave è: minimal. 

Tutto deve essere perfetto, chiaro, pulito e illuminato sia che si tratti di un’abitazione esclusiva, una casa unifamiliare, un appartamento o un complesso commerciale.

Ecco che cosa tratteremo in questo articolo sui serramenti senza telaio.

  1. Diverse versioni e caratteristiche
  2. Trattamenti e manutenzione 

Le diverse versioni e caratteristiche 

Esistono svariati serramenti senza telaio che vengono scelti in base alle caratteristiche dell’ambiente e del tipo di stile. Possiamo parlare, ad esempio, di vetrate scorrevoli o a pacchetto.

Per quanto riguarda le vetrate scorrevoli, sono il sistema di chiusura ideale per spazi ad uso privato e strutture di aziende ricettive, come ristoranti, bar e terrazze di hotel o agriturismo.  

Le vetrate scorrevoli, infatti, riescono a chiudere efficacemente grandi aree esterne, pergole, terrazzi, verande, portici di ville e grandi balconi senza nessun problema.

Hanno la possibilità di utilizzare singole vetrate fino a 1,5 metri e il sistema di chiusura è affidabile e garantito.

Per quanto riguarda, ad esempio, le vetrate a pacchetto per chiudere uno spazio esterno come un balcone, un terrazzo o una veranda, è una pratica molto utilizzata. È la soluzione ideale per ottenere uno spazio vivibile tutto l’anno.

I diversi trattamenti e manutenzione per i serramenti senza telaio

Se si sceglie un’architettura con serramenti senza telaio ci sono numerosi vantaggi. Innanzitutto questa tipologia di design migliora il confort e la vivibilità degli interni, come? 

Riducendo la dispersione di calore e favorendo il risparmio energetico. Ulteriore vantaggio è l’isolamento termico che è garantito in maniera maggiore dalle componenti in cristallo piuttosto che da quelle in metallo o in muratura.

Oltre a tutto questo i serramenti senza telaio sono perfetti anche per quanto riguarda l’argomento pulizia e manutenzione (e si sono perfetti anche per esterni). Vi chiedere come? 

Pe quanto riguarda la manutenzione e la pulizia i cristalli delle vetrate moderne vengono sottoposti a speciali bvf li rendono altamente performanti.

Adeguatamente trattati, diventano fotocatalitici e anti-goccia. Il sole ha il compito di funzionare come detergente naturale, mentre l’acqua piovana scivola via riducendo la formazione di aloni e macchie

Oltre a garantire il massimo ingresso di luce e un effetto estetico straordinario le vetrate senza infissi sono anche perfette per gli esterni, grazie ad un vetro resistente e durevole

Oltre a garantire il massimo ingresso di luce e un effetto estetico straordinario le vetrate senza infissi sono anche perfette per gli esterni in termine di resistenza. 

Se parliamo di resistenza meccanica, il vetro si associa alla purezza ma anche alla fragilità. Le vetrate senza telaio, dette anche “frameless”, possono essere trattate ad hoc per ovviare a questo inconveniente.

Le lastre ottenute hanno ottima capacità di adattarsi e assorbire torsioni, vibrazioni e urti. Dotate di apposite serrature antieffrazione, diventano eccellenti presidi di sicurezza passiva.

Come se non bastasse hanno meccanismi di apertura e chiusura estremamente fluidi e silenziosi.

Qualità e esperienza di Polvanesi

Hai bisogno di serramenti senza telaio per la tua casa? Il tuo terrazzo o qualsiasi altro ambiente? Siamo qui, per te e il tuo confort.