Seleziona una pagina

Scegliere gli infissi: serramenti legno alluminio è la soluzione giusta

Perché scegliere i serramenti legno alluminio?

La scelta del materiale dei serramenti è da sempre ardua. Ormai la tecnologia ha fatto passi da giganti anche sotto questo fronte e qui vogliamo parlarvi dei serramenti in legno/alluminio. Qui i vantaggi? Perché sceglierli? 

I motivi della scelta dei serramenti in legno/alluminio.

  • Il primo motivo della scelta del legno-alluminio è fondamentalmente la bellezza, la naturalezza e il calore che solo il vero legno può trasmettere al tatto, alla vista e all’olfatto.
  • Il secondo motivo legato al primo può essere l’ecologia, è una finestra che rispetta la natura ed è eco-sostenibile.
  • Lisolamento termico naturale del legno è indiscutibile ed è uno dei principali motivi. Tieni presente che l’isolamento del legno varia molto in funzione del tipo di legno scelto, se tenero o duro. Ad esempio una finestra in pino/abete isolerà sempre di più di una in rovere.
    La durata nel tempo è un fattore veramente fondamentale, gli infissi legno-alluminio hanno questa freccia nel loro arco. L’alluminio esterno protegge il legno e rende la finestra quasi eterna.
  • Lassenza di manutenzione. Non occorrerà riverniciare le finestre come quelle in solo legno. Anche a livello di stabilità, il legno lamellare è molto resistente e non necessita di regolazioni frequenti.
  • Grandi dimensioni. Il legno lamellare permette di costruire infissi molto grandi con spessori in vista ridotti. Non si raggiungono le dimensioni maxi dell’alluminio ma si ottengono ottimi risultati sia come dimensioni sia come la possibilità di avere un effetto “tutto-vetro” in totale tranquillità.
  • In ultimo ma a volte fondamentale, come per gli infissi in alluminio la possibilità di avere qualsiasi tipo di colore. Verniciatura e ossidazione con combinazioni di colori pressoché infinite per la parte esterna. Verniciatura, poro aperto, legno naturale o spazzolatura sono alcune delle possibilità di finitura per il legno interno. Le combinazioni sono superiori all’immaginazione.

Quali sono i punti di forza dei serramenti legno alluminio?

I punti di forza dei serramenti legno alluminio:

  • La bellezza del legno alluminio
  • La resistenza dell’alluminio
  • L’ecologia
  • L’isolamento termico
  • L’assenza di manutenzione
  • La possibilità di creare aperture molto grandi
  • L’alta Personalizzazione colore

Infissi su misura POLVANESI

I nostri infissi in legno e legno/alluminio rappresentano il connubio fra soluzioni tecniche all’avanguardia e un processo produttivo portato avanti con estrema cura artigianale.

Da sempre i nostri esperti falegnami sono all’opera per creare infissi in legno su misura, utilizzando tecnologie moderne ed innovative, senza dimenticare il metodo e la cura artigianale che caratterizzano la nostra azienda.

Scegliere infissi in legno significa scegliere efficenza, calore e funzionalità per qualsiasi tipologia di ambiente. Non a caso il legno è in grado di armonizzarsi con qualsiasi stile di arredo e, se sapientemente trattato, mantenersi molto a lungo.

L’infisso in legno è un ottimo isolante termico e acustico, oltre ad avere, quando adeguatamente trattato, notevoli capacità di resistenza agli agenti atmosferici quali pioggia e vento.

Il costante impegno rivolto all’ottenimento di prodotti di alta tecnologia, la cura nel raggiungimento delle certificazioni di qualità, nonché l’uso di materiali pregiati, le rifiniture dei particolari, la professionalità del personale, una adeguata assistenza tecnica, fanno di POLVANESI un punto di riferimento riconosciuto nel settore degli infissi su misura in legno e in legno/alluminio.