Seleziona una pagina

Arredamenti interni per barche: lusso e qualità in ambienti galleggianti

Un ambiente colmo di avventura e comfort grazie agli arredamenti interni per barche targati Polvanesi

Arredare una barca è come arredare una casa, ma è più difficile, perché ci sono davvero tanti fattori da tenere in mente.

In questo articolo, raccoglieremo idee, suggerimenti e spunti sul tema:

  • Arredamenti interni per barche
  • La scelta del legno
  • L’esperienza di POLVANESI

Gli arredamenti interni per barche

Quando si parla di arredamento nautico, non ci si riferiamo esclusivamente ad un universo confinato tra le onde del mare.

Nonostante questo, è doverso dare spazio al fatto che per arredare una barca è necessario sempre avere a mente il particolare luogo in cui quei mobili verrano messi in uso.

Quando si inizia ad arredare una barca la bellezza e il design sono sempre da tenere a pente, ma prima di ogni cosa è opportuno pensare alla praticità e alla funzionalità di ogni arredo.

In barca non c’è posto per essere frivoli, o per il di più per 2 ragioni:

  • gli spazi sono piccoli;
  • il mare non dà la stabilità per complementi d’arredo troppo importanti.

La scelta del legno

Le scelte che facciamo per arredare la nostra barca vanno sui legni più scuri ed invecchiati, che saranno arricchiti da rifiniture in ottone per fare atmosfera in modo particolare alla tua vacanza.

Tra i legnami ricercati per l’interno delle barche non si può evitare di pensare al classico mogano, che è  così tradizionale da risultare quasi una scelta obbligata o banale.

Attenzione però, pur essendo un’opzione facile, il mogano dà in ogni caso uno stile unico ed originale.

Guardando sempre al legno degli altri Paesi, un altro classico intramontabile dell’arredamento nautico è il teak, che si usa di solito per le coperture, ma si può mettere anche per gli interni.

In ogni caso, nella scelta dell’arredo per una barca, deve sempre primeggiare il buon senso.

Non si tratta infatti unicamente di uno spazio piccolo e leggermente ‘instabile’.

Non si tratta unicamente di uno spazio piccino e ‘instabile’, ma la barca è anche un posto di condivisione, quindi tutti gli spazi devono essere pensato nel particolare per far si che vi sia una vita di bordo perfetta.

L’esperienza di POLVANESI 

Mettiamo la nostra esperienza e la cura che ci contraddistinguono al tuo servizio per l’allestimento di interno ed esterno di yacht e barche.

POLVANESI si è impegnata nella realizzazione di arredi specifici  e quindi ogni arredo nautico deve essere pensato e fatto con materiali giusti, resistenti e di una qualità ottimale al fine di soddisfare le condizioni di utilizzo per una imbarcazione, dando tutto il comfort e la cura che ci si aspetta su una barca di lusso.

Mixare le peculiarità di un ambiente marino con quelle dell’interior design in legno per dare soddisfazione alle esigenze ha bisogno di una grande esperienza,  e know-how specifici e di professionalità di 1° piano.

POLVANESI è quindi un partner esperto ed affidabile per i cliente del settore navale: dalla progettazione su misura fino all’allestimento da POLVANESI, trovi esattamente quello che cerchi.

Ti garantiamo quindi professionalità ed esperienza, colmati anche da buon gusto ed uno staff che ti seguirà step by step.