Finestre legno alluminio una scelta consapevole
Scegliere le finestre legno alluminio non è mai stato così facile
Connubio tra innovazione e qualità: le finestre in legno/alluminio.
Sostituire i serramenti dà maggiore comfort, un miglioramento a livello termico ed una diminuzione delle dispersioni. Diviene fondamentale scegliere il giusto tipo di finestre sulla base alle proprie esigenze, poiché il serramento a tutti gli effetti è una variabile importante per i consumi e la riqualificazione energetica.
Qui parleremo di:
- le caratteristiche delle finestre legno alluminio
- Infissi
- Finestre in legno/alluminio
- Gli infissi POLVANESI.
Le caratteristiche del legno e alluminio
Per gli infissi in legno/alluminio è fondamentale che l’alluminio sia a taglio termico o si verificheranno fenomeni di condensa e muffa, con conseguente danneggiamento irreparabile dell’infisso. IN più, in assenza del taglio termico le prestazioni potrebbero essere molto basse.
Il legno/alluminio ha un design di tradizione, come gli infissi in legno e ha un potere a livello termico un pò superiore.
I punti di forza sono gli stessi di quelli del legno: bassa manutenzione, non necessita di essere riverniciato e quindi la durata nel tempo è molto longeva.
Infissi in legno/alluminio
I serramenti in legno-alluminio sono fatti unendo 2 materiali con caratteristiche e qualità che unendole fanno grandi cose: quindi abbiamo il caldo e lo stile del legno e poi la praticità dell’alluminio.
Il tipo di legno usato in questo caso è quello del legno lamellare, fatto incollando una sull’altra lastre molto sottili.
Ciò lo rende resistente al fuoco in modo uguale, se non addirittura superiore rispetto a quesi materiali come l’acciaio e anche come il cemento armato.
Queste skills si completano poi con quelle dell’alluminio il quale dà resistenza e anche della praticità.
Infatti a differenza delle finestre in solo legno, questi tipi di infissi sono completamente protette e basterà un colpo di spugna per eliminare residui di sporco e far tornare le vostre finestre come nuove.
Le finestre in legno/alluminio sono pensate per utilizzare al meglio le capacità dei 2 materiali. In questo modo si può usare il legno per la parte dentro e l’alluminio per la parte di fuori..
Serramenti in legno alluminio
I serramenti in legno-alluminio sono sistemi di alto pregio che mostrano delle finestre realizzate utilizzando appunto sia il legno che l’alluminio.
Sono soluzioni molto efficienti perché mixano le caratteristiche funzionali di tutti e 2 i materiali: la robustezza e la bassa manutenzione data dall’alluminio e poi la solidità e le capacità isolanti ed estetiche date dal legno.
Una finestra in legno-alluminio è un serramento in legno a cui viene aggiunto un rivestimento in alluminio sulla parte esterna.
In questo aumenta di sicuro la sicurezza rispetto alle effrazione e si protegge anche la struttura in legno dalle intemperie, nonché dagli agenti atmosferici e anche dall’inquinamento.
I serramenti mix, fatti dall’accostamento di legno ed alluminio, sono più costosi, ma sono anche molto più performanti: sono una soluzione di pregio, utile per strutturare case prestigiose e valorizzarne lo stile.
Sono una soluzione di pregio, utile per strutturare case prestigiose e valorizzarne lo stile.
Gli infissi POLVANESI
I nostri infissi in legno e legno e alluminio sono il mix perfetto fra soluzioni tecniche nuove e un processo produttivo che va avanti con cura artigiana.
Vuoi saperne di più dei prodotti by POLVANESI e di finestre in legno/alluminio? Contattaci!